--> Skip to main content

Cerca nel blog

Home bevande creme dolcetti dolci Preparato Per Cioccolata In Tazza

Preparato Per Cioccolata In Tazza

Preparato Per Cioccolata In Tazza - Questa pagina sarà presentata un sacco di parole più immagini sono anche complete gratuite. Si prega di leggere il post intitolato il Preparato Per Cioccolata In Tazza. Ciao Ragazze!
Oggi posto una piccola idea per un regliano natalizio low budget oppure per avere sempre pronto in dispensa un buon preparato per cioccolata in tazza!
La ricetta l'ho scovata sul sito Anice e Cannella ma ho voluto aggiungere qualcosina : marshmellow!

Preparato per 12 tazze:

- 180 gr di cioccolato fondente dal 55% al 65%
- 12 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 5 cucchiai di zucchero di canna
- 8 cucchiai di zucchero semolato
- 12 cucchiaini rasi di fecola di patate

Ho pensato di stratificare gli ingredienti per rendere il tutto più scenografico e ho terminato la "ricetta" con l'aggiunta di marshmellow tagliati con un piccolo tagliabiscotti a forma di cuore.

Ho corredato il barattolino con le istruzioni per realizzare una tazza di fumante cioccolata che recitano più o meno così:

Sciogliere in 150 ml di latte 3 cucchiai di preparato.
Cuocere a fuoco dolce finchè la cioccolata acquisterà una consistenza cremosa.
A fine cottura aggiungere i marshmellow!









E vi mostro anche l'idea per il centrotavola natalizio...semplice da fare e super economico!






Il resto del progetto lo trovate QUI, nel mio blog di ispirazioni e idee!
Un bacio!Grazie per aver letto il post che contiene Preparato Per Cioccolata In Tazza, Dal blog Il Giulebbe
Politica dei commenti: Si prega di scrivere i vostri commenti che corrispondono all'argomento di questo post di pagina.
Open Comment
Close Comments