--> Skip to main content

Cerca nel blog

Torta Allo Yogurt

Torta Allo Yogurt - Questa pagina sarà presentata un sacco di parole più immagini sono anche complete gratuite. Si prega di leggere il post intitolato il Torta Allo Yogurt.



Per gioco ho provato a fare questa tortina che avevo visto nel blog di Sabrina e mi ha davvero stupito.
facilissima da fare e davvero buona!Tant'e' che i miei invitati hanno rifatto il bis e l'hanno lodata moltissimo.
Ieri sera poi avevo un ospite speciale a casa: Alessandro Mannarino...quindi ci ho dato dentro con la cucina e con le calorie:-) !
Questa tortina alla fine e' stata apprezzata perche' risulta leggera ma gustosa e vi giuro...se piace la torta allo yogurt della cameo questa e' la versione che la riproduce alla grande.

Come ho gia' detto la ricetta e' della Sabri!devo andare subito a ringraziarla nel suo blog!
Passo a dare la ricetta...

Ingredienti:
-500 gr di yogurt muller bianco (io ho preferito questo perche' zuccherato e molto denso)
-65 gr di zucchero a velo
-250 gr di mascarpone
-4 foglie di colla di pesce(sugli 8 gr)
-200 gr di biscotti (io ho usato i digestive...secondo me per fare le basi sono i migliori)
-un po' di cannella
-65 gr di burro
-2 cucchiai di latte
-marmellata del gusto preferito

.tritare molto finemente i biscotti
.fondere il burro e quando e' tiepido aggiungerlo ai biscotti e la cannella(facoltativa)
.foderare con della cartaforno una tortiera con la cerniera e versarci dentro il composto coi biscotti.Con l'aiuto di un cucchiaiolivellare il composto in modo che lo spessore sia omogeneo in tutte le parti.
Mettiamo in frigo per mezz'ora e cominciamo a fare la crema
.in una ciotola incorporare allo yogurt lo zucchero a velo(io ho usato un colino dai fori strettissimi per setacciarlo per non far venire i grumi)
.una volta incorporato lo zucchero aggiungiamo il mascarpone e con le fruste amalgamiamo bene
.in una padellina mettiamo i fogli di colla di pesce( precedente ammolati in acqua fredda per almeno 10 minuti) e i 2 cucchiai di latte e facciamo scioglere
.aggiunhgiamo a filo la colla di pesce alla crema e amalgamiamo con le fruste
.versiamo la crema sui biscotti e mettiamo a riposare in frigo per almeno 3 ore
.io l'ho guarnita poco prima di servirla con della marmellata di frutti di bosco.Grazie per aver letto il post che contiene Torta Allo Yogurt, Dal blog Il Giulebbe
Politica dei commenti: Si prega di scrivere i vostri commenti che corrispondono all'argomento di questo post di pagina.
Open Comment
Close Comments