sabato 13 dicembre 2008

PER DIGERIRE LE MIE RICETTE!


Per digerire tutto,anche alcune ricettine piuttosto pesantine che ho proposto,c'e' un ottimo rimedio naturale!Semplice,economico e che lascia un gradevolissimo sapore in bocca:la tisana con semi di finocchio!!!
Mi sono un po' documentata sulle prorpieta' del finocchio e sono rimasta sorpresa perche' oltre a quelle note alla maggior parte,cioe' la prorpieta' di facilitare la digestione e gli annessi e connessi,ne ha altre veramente eccezionali!
Se qualcuno e' interessato a conoscerle puo' sbirciare qui!

Per quanto riguarda la tisana piu' o meno le dosi sono queste 1 cucchiaio abbondante di semi di finocchi per ogni tazza.
I semi si mettono quando l'acqua e' ancora fredda e si fa cuocere per almeno 5 minuti a fuoco basso da quando il tutto inizia a bollire.
Io ho dolcificato con del miele d'acacia ed il risultato e' stato sorprendente!
Il gusto era piu' che buono ed in piu' ha lasciato una piacevolissima sensazione di freschezza nella bocca!

1 commento:

RosaMaría ha detto...

Io prefiero el finocchio en ensalada, pero probaré este té.
Gracias.