--> Skip to main content

Cerca nel blog

Gnocchi Di Castagne

Gnocchi Di Castagne - Questa pagina sarà presentata un sacco di parole più immagini sono anche complete gratuite. Si prega di leggere il post intitolato il Gnocchi Di Castagne. Ingredienti:
-400 gr di patate lesse
-400 gr di castagne lesse(gia' sbucciate)
-150 gr di farina 0
-un po' di noce moscata
-salsiccia
-rosmarino
-olio extra vergine d'oliva q.b.

.passare le patate al passapatate
.dopo aver lessato le castagne in acqua salata e con del finocchio pulirle e passarle al passaverdure o ,come ho fatto io,al mixer
.unire patate e castagne e lasciar raffreddare per almeno 2 ore
.incorporare al composto la noce moscata e la farina(la ricetta ne prevedeva 200 gr ma il mio impasto era ben freddo e quindi sono bastati 150 gr)
.impastare velocemente e cominciare a preparare gli gnocchi:prendiamo un po' di impasto ,lo mettiamo sul piano di lavoro infarinato e lo lavoriamo formando un rotolino spesso un dito
.da questo taglieremo dei pezzetti di impasto di circa1 cm-1,5cm
.infariniamo bene il piano dove andiamo a disporre gli gnocchi
.lessiamo gli gnocchi in acqua salata abbondantemente
.condiremo gli gnocchi con della salsiccia privata della pelle saltata in padella con un po' di olio e del rosmarino.
Purtroppo io avevo poca salsiccia e ho dovuto aggiungere della panna....come si puo' notare dalla foto.

Grazie per aver letto il post che contiene Gnocchi Di Castagne, Dal blog Il Giulebbe
Politica dei commenti: Si prega di scrivere i vostri commenti che corrispondono all'argomento di questo post di pagina.
Open Comment
Close Comments