--> Skip to main content

Cerca nel blog

Home dolci torte Torta Paradiso

Torta Paradiso

Torta Paradiso - Questa pagina sarà presentata un sacco di parole più immagini sono anche complete gratuite. Si prega di leggere il post intitolato il Torta Paradiso. La torta paradiso e' una sofficissma e profumata tortina,ottima per la colazione e per il te' delle 5!
La forma classica e' quadrata,io non avendo la teglia ho fatto la versione rettangolare usando uno stampo da plum cake.
E'ottima sia semplice con lo zucchero a velo,oppure come base per torte farcite.
Naturalmente... :-) io l'ho farcita!

Ingredienti
per la torta:
-150 gr di burro(o 150 gr di formaggio tipo philadelphia se si vuole qualcosa di piu' leggero)
-150 gr di zucchero
-la buccia grattugiata di un limone
-75 gr di fecola di patate
-75 gr di farina 00
-4 uova
-un cucchiaino pieno di lievito per dolci(io ho usato il cremor tartaro)
per la crema:
-1 albume
-70 gr circa di zucchero a velo(io ho fatto a mio gusto,quindi la quantita' e' indicativa)
-250 gr di formaggio tipo philadelphia
per decorare:
-zucchero a velo(io avevo quello vanigliato...e ha dato alla torta un profumo delicatissimo!)


.lavorare il burro morbido con la buccia grattugiata del limone
.unire i tuorli,uno per volta
.unire lo zucchero e lavorare bene con la frusta elettrica
.unire la farina miscelata con il lievito e la fecola
.montare a neve fermissima gli albumi(solo 3,cosi' ne rimane uno per la crema)con un pizzico di sale
.unire gli albumi all'impasto e amalgamare delicatamente il tutto
.cuocere in uno stampo imburrato ed infarinato a 170°per40 minuti circa.
Una volta cotta la torta va lasciata raffreddare completamente e solo dopo tagliata a meta' per ottenerne 2 dischi
.preparare la crema montando a neve ferma l'albume con un pizzico di sale.Sempre continuando a sbattere con la frusta ,aggiungere lo zucchero a velo.Otterremo una sorta di meringa alla quale uniremo il formaggio splamabile
.spalmare la crema sopra ad uno strato della torta e poi ricoprire con l'altro strato.Spolverizzare con abbondante zucchero a velo.
Conservare in frigo.

La crema e' stata particolarmente apprezzata dal principe consorte ,il quale ha proposto di rifare la torta con un doppio strato di crema:-) !
credo che seguiro' il consiglio...



Grazie per aver letto il post che contiene Torta Paradiso, Dal blog Il Giulebbe
Politica dei commenti: Si prega di scrivere i vostri commenti che corrispondono all'argomento di questo post di pagina.
Open Comment
Close Comments