--> Skip to main content

Cerca nel blog

Lasagne Vegetariane

Lasagne Vegetariane - Questa pagina sarà presentata un sacco di parole più immagini sono anche complete gratuite. Si prega di leggere il post intitolato il Lasagne Vegetariane. Ingredienti
per la sfoglia:
-3uova
-300 gr di semola di rimacinato di grano duro
-1 cucchiaio di olio evo
(se necessario un po' d'acqua)
per la besciamella:
-50 gr di burro
-800 ml di latte
-70 gr di farina
-noce moscata,sale
.piselli,carote,asparagi,zucchine,porro,champignon(o quello che si ha a disposizione)
.500 gr di mozzarella
.parmigiano
.sale

.ho stufato le verdure separatamente in modo che ognuna conservasse il prorpio sapore
.ho fatto la bescioamella nel modo classico.ho sciolto il burro,aggiunto farina,slae e noce moscata.Una volta mescolato bene ho aggiunto a filo il latte tiepido e ho cotto a fuoco moderato finche' la salsa non si e' addensata
.la sfoglia l'ho stesa con la macchinetta (l'ho passata a 6...il massimo)poi l'ho lessata in acqua salata per 30 secondi,l'ho passata in acqua fredda e asciugata su dei conovacci
.imburrata una teglia l'ho ricoperta con la sfoglia,ho messo la verdure,besciamella,mozzarella e parmigiano.Ho fatto 5 strati e all'ultimo ho messo anche qualche ciuffetto di burro per far gratinare
.cotto a 200° per 35-40 minuti e gli ultimi 5 minuti ho messo su grill per dorare leggermente








Grazie per aver letto il post che contiene Lasagne Vegetariane, Dal blog Il Giulebbe
Politica dei commenti: Si prega di scrivere i vostri commenti che corrispondono all'argomento di questo post di pagina.
Open Comment
Close Comments