--> Skip to main content

Cerca nel blog

Home lievitati dolci prodotti da forno Queste Io Le Consiglio, briochine Soffici

Queste Io Le Consiglio, briochine Soffici

Queste Io Le Consiglio, briochine Soffici - Questa pagina sarà presentata un sacco di parole più immagini sono anche complete gratuite. Si prega di leggere il post intitolato il Queste Io Le Consiglio, briochine Soffici.

Questa ricetta l'ho trovata su cookaround e mi ha colpito per la sua facilita'.
Insomma,minimo sforzo e massimo risultato.
Sono uscite fuori briochine profumate e di una una morbidezza unica.
Io le ho cominciate a preparare intorno alle 7 di sera,poi gli ho dato la forma intorno alle 9(dopo aver finito di cenare) e l'ho abbandonata fino alla mattina dopo.
La ricetta e' facile ...anzi facilissima!veloce e da un risultato eccezionale!

Ingredienti:
-100 gr di farina 0
-100 gr di farina manitoba
-100 gr di latte
-60 gr di zucchero
-60 gr di burro
-1 tuorlo
-6 gr di lievito di birra
-un pizzico di sale
-una bustina di vanillina
-un cucchiaino di malto


.miscelare le 2 farine,il sale,lo zucchero e la vanillina
.sciogliere il burro nel latte.Quando e' tiepido scioglierci dentro il lievito ed il malto.Impastare e poi aggiungere il tuorlo.Impastare per 10 minuti circa
.lasciar riposare l'impasto per 2 ore coperto e in un luogo tiepido( io accendo il forno e quando e' tiepida l'aria ,lo spengo e metto a lievitare)
.trascorse le 2 ore riprendere la pasta e dividerla in 8-10 palline
.rivestire una teglia con della carta forno e adagiarvi sopra le palline distanziandole fra loro perche' lievitano molto.A questo punto le rimettiamo a lievitare.Come ho gia' detto io le ho lasciate lievitare per tutta la notte,ma penso che possa andar bene fino al raddoppio del volume.
Io le ho ritrovate quaduplicate la mattina!Quindi se si ha tempo consiglio di abbandonare le briochine per tutta la notte.
.prima di cuocere in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti circa,spennellare con del latte.
Una volta fredde si possono spolverizzare con dello zucchero a velo.






Grazie per aver letto il post che contiene Queste Io Le Consiglio, briochine Soffici, Dal blog Il Giulebbe
Politica dei commenti: Si prega di scrivere i vostri commenti che corrispondono all'argomento di questo post di pagina.
Open Comment
Close Comments