--> Skip to main content

Cerca nel blog

Home dolcetti dolci ricette povere Dolcetti Al Cocco, ovvero Come Togliere Di Mezzo Gli Albumi

Dolcetti Al Cocco, ovvero Come Togliere Di Mezzo Gli Albumi

Dolcetti Al Cocco, ovvero Come Togliere Di Mezzo Gli Albumi - Questa pagina sarà presentata un sacco di parole più immagini sono anche complete gratuite. Si prega di leggere il post intitolato il Dolcetti Al Cocco, ovvero Come Togliere Di Mezzo Gli Albumi.

Gli albumi sono bistrattati in cucina!
Ne avanzano sempre...e dato che il mio motto lo conoscete:"Non sia mai butto qualcosa" ,i due miseri albumi sono diventati l'ingrediente principe dei dolcetti al cocco.

A parte che se nn ci si vuole mettere a fare dolci, possiamo anche utilizzare gli albumi per fare delle frittatine ricche di proteine (uniamo latte,prezzemolo,un po' di pamigiano).

Ma se qualcuno e' amante del cocco (altra mia passione ,insieme alle patate e alle cipolle)deve sapere che questi biscottini si possono fare in 5 minuti!....magari anche bendati e con una mano legata dietro alla schiena!
Sono super facili!Un classico.

Ingredienti:
-2albumi (60-70 gr)
-100 gr di zucchero
-150 gr di farina di cocco
-un pizzico di sale

Se si vuole un po' di cioccolato in polvere.

.montare gli albumi a neve fermissima aiutandosi con un pizzico di sale
.incorporare lo zucchero
.unire la farina di cocco
.a questo punto se si vuole possiamo prelevare meta' impasto ed unire 2 cucchiai di cioccolato in polvere.Amalgamiamo bene
.con le mani leggermente umide di acqua andiamo a formare delle pallini grandi come una noce,le mettiamo dentro un pirottino(ma anche direttamente sulla carta forno va piu' che bene, e poi li inforniamo per circa 15-20 minuti a 180 °

Se si ha un calo di zuccheri possiamo cospargere la superficie dei dolcetti con un po' di cioccolato fondente (sciolto a bagnomaria)...ma questo solo per i casi limite!



Ricetta alternativa per fare questi dolcetti e usando le uova intere ...
-3 uova
-180 gr di zucchero
-200 gr di farina di cocco
-25 gr di farina 00

Il procedimento rimane lo stesso e sono buonissimI!Grazie per aver letto il post che contiene Dolcetti Al Cocco, ovvero Come Togliere Di Mezzo Gli Albumi, Dal blog Il Giulebbe
Politica dei commenti: Si prega di scrivere i vostri commenti che corrispondono all'argomento di questo post di pagina.
Open Comment
Close Comments