--> Skip to main content

Cerca nel blog

Home pasta fatta in casa primi piatti Lasagne Con Asparagi Selvatici

Lasagne Con Asparagi Selvatici

Lasagne Con Asparagi Selvatici - Questa pagina sarà presentata un sacco di parole più immagini sono anche complete gratuite. Si prega di leggere il post intitolato il Lasagne Con Asparagi Selvatici.

Queste lasagne sono state preparate per il pranzo di Pasqua grazie al lavoro di mio padre che e' andato a cercare gli asparagi spontanei!
Che delizia che sono...nulla a che vedere con quelli che si comprano!
Soprattutto nel risotto sono una delizia!Neanche paragonabile il sapore a quelli del supermercato!
La ricetta e' molto facile,sono delle semplici lasagne(l'impasto per la pasta e' qui),condite con besciamella ,mozzarella ,parmigiano e ,naturalmente,asparagi.
Gli asparagi sono stati sbollentati in acqua bollente per 2 minuti poi scolati e messi in acqua fredda.Una volta scolati li ho ripassati in padella con un po' di cipolla appassita.
L'acqua in cui ho sbollentato gli asparagi l'ho usata per lessare la sfoglia.
Ho decorato la superficie con delle sfoglie di pasta(che erano avanzate...ed io sono della politica del:"Non si butta via niente!".
Ho poi spennellato le strisce di pasta con del burro e spolverizzato con del parmigiano.
Cotto nel forno a legna della mamma...beata lei che ce l'ha!...per un'ora circa a 200°.




In abbinamento con gli asparagi si possono usare dei gamberi.Coi gamebri vi assicuro che vengono buonissime...ma io avevo questi asparagi selvatici...e volevo che si sentisse a pieno il loro sapore.Grazie per aver letto il post che contiene Lasagne Con Asparagi Selvatici, Dal blog Il Giulebbe
Politica dei commenti: Si prega di scrivere i vostri commenti che corrispondono all'argomento di questo post di pagina.
Open Comment
Close Comments