--> Skip to main content

Cerca nel blog

Home basi dolci musica Confettura Di Latte, e Canzone Della Domenica

Confettura Di Latte, e Canzone Della Domenica

Confettura Di Latte, e Canzone Della Domenica - Questa pagina sarà presentata un sacco di parole più immagini sono anche complete gratuite. Si prega di leggere il post intitolato il Confettura Di Latte, e Canzone Della Domenica. Oggi accanto al pan brioche la colazione della domenica prevedeva confettura di latte(dulce le leche in Argentina,doce de leite in Portogallo,confiture de lait in Francia)...
Era da un po' che volevo provarla e avevo 2 strade:o fare la purista e rimestare per 3 ore un litro di latte con zucchero e vaniglia provocandomi il gomito del tennista...oppure acquistare il latte condensato e farlo bollire per 3 ore...
Bhe...scusatemi ...ma io ho scelto la seconda strada!
Ho preso una pentola bella capiente l'ho riepita di acqua ,c'ho immerso il mio barattolo e ho portato ad ebollizione a fuoco moderato.
Unico importantissimo accorgimento quello di stare attenti affinche' il barattolo rimanesse sempre coperto dall'acqua(pena...esplosione del barattolo...disastro e danni!).
Questa specie di mou spalmabile si puo' utilizzare anche per farcire biscotti o le torte...ma anche per la prima colazione sopra un fetta di pan brioche(non dolcissimo,perche 'questa crema gia' di per se e' iperglicemica!) ci sta prorpio bene!





Per coloro che volessero farla da soli servono 1 litro di latte,300 gr di zucchero(preferibilmente di canna grezzo),una bacca di vaniglia(o rum...o l'aroma preferito),una puntina di bicarbonato.
In una casseruola scaldiamo il latte e una volta caldo togliamolo dal fuoco.Aggiungiamo mescolando lo zucchero ,il bicarbonato e la bacca di vaniglia.
Rimettiamo la pentola sul fuoco e portiamo ad ebollizione a fuoco moderato.
Cuociamo sempre a fuoco dolce per 1 ora o piu'(dipende dall'intensita' del fuoco),finche' il preparato acquistera' la consistenza di una crema.
Si puo' conservare per 3 o 4 mesi se lo mettiamo in barattoli sterilizzati ancora bollente(insomma usando il procedimento che si usa per le marmellate).
Una volta aperto va conservato in frigo.

Io con un barattolo di latte condensato ho ricavato un barattolo piccolo di prodotto(quelli della Bormioli).Va tenuto presente che se si usa il latte ,con questo si ottiene 1/6 del volume iniziale!...poco piu' di 150 ml di prodotto.Grazie per aver letto il post che contiene Confettura Di Latte, e Canzone Della Domenica, Dal blog Il Giulebbe
Politica dei commenti: Si prega di scrivere i vostri commenti che corrispondono all'argomento di questo post di pagina.
Open Comment
Close Comments